Convegni

Dimora storica , edificata alla fine del 1600, Villa La Tassinara è la location ideale di prestigio per ricevimenti, convegni e presentazioni commerciali. 
Leggi Tutto...

Matrimoni

Grazie alla varietà di sale possiamo ospitare matrimoni di piccoli e grandi numeri e mettiamo a disposizione un parco di 40.000 metri quadrati, luogo ideale per festeggiare il matrimonio pranzando o cenando nel verde all'aria aperta.
Leggi Tutto...

Eventi

Grazie alla flessibilità delle sale di cui dispone, Villa La Tassinara garantisce un allestimento personalizzabile sulla base delle diverse richieste del cliente.
Leggi Tutto...

Villa La Tassinara

Villa La Tassinara è la location ideale per ricevimenti ed eventi di prestigio.

Offre inoltre spazi modulari per convegni, riunioni di lavoro, mostre temporanee, presentazioni commerciali e corsi di formazione.

Contatti

Via dei Colli Storici, 5 Rivoltella, Desenzano del Garda Brescia
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel: 389.8396163
Fax: 030.2733121

Scrivici

Villa La Tassinara

Ambrosi, 70 anni di storia e crescita

ambrosiAmbrosi compie 70 anni: un traguardo, ambìto, celebrato con l'entusiasmo e la tenacia di chi non ma mai rinunciato a guardare avanti e potendo vantare un nuovo colpo all'estero. Era il 1942 quando Ottorino Ambrosi (padre dell'attuale presidente, Giuseppe) ha avviato l'attività in un burrificio nel centro di Brescia. Da allora l'azienda - spiega una nota - «ha attraversato sette decenni di storia senza mai abbandonare la logica della competitività e della qualità, specializzandosi nella produzione, nella selezione e nel confezionamento dei migliori formaggi della tradizione italiana, divenendo leader a livello nazionale e all'estero» (il gruppo è radicato in ben 64 Paesi) «nel segmento premium».

Tra i punti di forza anche innovazione tecnologica e competitività internazionale, come evidenziato durante i festeggiamenti, domenica scorsa a Villa La Tassinara, dal leader Giuseppe Ambrosi. Nel ringraziare «tutti i collaboratori che sin dalla fondazione hanno permesso di ottenere questi risultati», ha puntato l'accento sulla volontà di implementare la quota export. In questa direzione muove l'acquisizione, realizzata all'inizio dello scorso mese di luglio, con il partner svizzero Emmi in parti uguali, del 100% della francese Diprola (già partecipata al 25%): l'operazione relativa alla società transalpina con sede ad Avignone è stata condotta «con l'intento di sfruttare le potenzialità di esportazione» delle produzioni italiane e consolidare la posizione in Europa. Ambrosi spa - dal 1987 nella sede di Castenedolo - conta due filiali (Nizza e New York), una commerciale, la Migali srl, nel canale Ho.Re.Ca di Veneto e Friuli. Dal 2010 controlla la parmense Abele Bertozzi spa (Parmigiano Reggiano), all'estero concentra le vendite sui mercati Ue, del Nord America e del Giappone.